Del Basso Giocattoli approda nel nostro Rione

Inaugurazione Del Basso

Un ulteriore arricchimento commerciale per il nostro rione è l’apertura del nuovo store di “Del Basso Giocattoli”, marchio e brand leader nel settore della giocheria per bambini, che approda in via dei Mulini con l’apertura ufficiale prevista il giorno 8 dicembre prossimo alle ore 10.
Del Basso Giocattoli nasce nel lontano 1958 e faceva seguito al commercio di articoli da regalo, casalinghi e porcellane.

Per i primi anni il giocattolo veniva esposto solo nelle occasioni del natale e l’epifania. Solo dopo qualche anno, intorno al 1968, fu dedicata un’area dove veniva esposto per tutto l’anno.
Il 1970 fu un passo importante del nonno Wilman Del Basso, classe 1927, che ebbe l’intuito di farne un vero e proprio negozio specializzato in tutte le sue tipologie: bici, auto, bambole, peluche etc.

Nel 1995 ci fu un ulteriore passaggio importante del figlio Antonio. classe 1959, presente nell’attività già da qualche anno, il quale affiancò la prima infanzia al giocattolo aprendo un nuovo punto vendita di 500 mq nel centrale Corso Garibaldi di Benevento.
Il resto è storia recente, dove i nipoti e figli di Antonio, Claudio e Willy, entrando nel settore, hanno aperto nel 2009 lo store più importante della città in via dei Longobardi.

La Del Basso, con questa nuova apertura, conta oggi 3 punti vendita sul territorio di Benevento (Via dei Longobardi, via dei Mulini e S.S. Appia).
Il Comitato di quartiere Pietà e zone limitrofe, ampiamente soddisfatto dell’apertura di questo mondo magico per tutti i bambini, facendo i migliori auguri alla nuova attività, che da anni porta avanti il proprio lavoro con serietà e professionalità, confida in una proficua collaborazione con l’associazione di volontariato.

L’inaugurazione 07/12/2021

Come Comitato di Quartiere abbiamo dato il benvenuto ad un grosso brand del territorio, come Del Basso Giocattoli. Il nuovo store in via dei Mulini ha aperto i battenti dimostrando il continuo e costante sviluppo commerciale del nostro rione.

Entusiasti per questa apertura di prestigio, ci preme ringraziare la famiglia Del Basso per l’impegno profuso nell’investire in periodi delicati, come ha sottolineato anche il sindaco Mastella, presente alla cerimonia, insieme a diversi assessori comunali e al nostro parroco Don Mimmo Parlavecchia. Nei prossimi mesi tante novità ci sono state annunciate dal primo cittadino.

Il Comitato di quartiere con il presidente Gennaro De Luca, il vice presidente Giampiero Mastronardi e il segretario Emilio Spiniello augurano buona fortuna al nuovo negozio.