Categorie
Comitato Pietà e zone limitrofe

Festa dello sport

A Settembre 2019 si è svolta la prima edizione di “Sport Fest”, manifestazione sportiva organizzata dal “Comitato di quartiere Pietà e zone limitrofe”, retto da Gennaro De Luca. 

La kermesse, grazie al sostegno dei volontari e degli sponsor, si è svolta all’interno dell’area parcheggio del negozio di articoli sportivi “Sport Net”, in via dei Mulini, a Benevento. Nel corso della tre giorni, mattutina e pomeridiana, spazio al torneo di calcio balilla umano, il torneo di calcio balilla, e tantissime esibizioni da parte di associazioni sportive e palestre, con giochi anche per i più piccini.

Di forte impatto anche un’area food. Venerdì 13 l’evento si è chiuso con la performance di ‘Benevento Longobarda’, con un’esibizione alle ore 19,  dedicata agli antichi sport longobardi. Grande successo anche il Club Alfisti Sanniti, con una sfilata ed una esposizione di auto Alfa Romeo e performance di basket, kick boxing e MMA. 

Divertimento con l’Associazione Italiana Modellismo Amatoriale, che si è esibita con dei modellini a scoppio. Non sono mancate prove di tennis per persone diversamente abili, con problemi motori avendo a  disposizione tutta l’attrezzatura necessaria.

Momento finale dedicato alle premiazioni ufficiali dei partecipanti.  Un’iniziativa senza scopo di lucro, ad opera dei volontari del comitato, finalizzata alla riqualificazione del quartiere, che verrà riproposta prossimamente, dopo lo stop forzato dovuto alla crisi pandemica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *