Festa rionale

Sono diventati un must i festeggiamenti in onore di Santa Maria degli Angeli, nel rione Pietà di Benevento, ogni anno nei primi giorni di agosto. Dopo il successo della prima serata della “Festa della Pizza” (prevista fino all’ultimo giorno), organizzata dal Comitato di quartiere “Pietà e zone limitrofe”, all’interno della chiesa, si sono svolte diverse celebrazioni eucaristiche con la processione con l’immagine della Madonna accompagnata per le strade del quartiere, animata dalla Banda “San Pio da Pietrelcina”.

Soddisfatto il parroco della Chiesa di Santa Maria degli Angeli, don Domenico Parlavecchia e il presidente del comitato di quartiere, Gennaro De Luca, i quali ringraziano tutti i fedeli, i soci, i residenti, i collaboratori parrocchiali, l’assessore Luigi Ambrosone e tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione religiosa e civile.

Lo stop forzato, a causa del Covid, ci ha dato maggiore spinta ad organizzare nuovamente il prossimo anno, 2022, una degna festa civile.