Benevento si prepara ad ospitare i profughi ucraini

Benevento si prepara ad ospitare i profughi ucraini: ecco come fare.

I cittadini e le famiglie interessate possono manifestare la propria disponibilità all’accoglienza di famiglie e minori attraverso l’invio dell’apposito modello, adeguatamente compilato, allegato al presente avviso, con consegna a mano al protocollo generale del Comune di Benevento o inviandola alla mail emergenzaucraina@comunebn.it

La richiesta, inoltre, dovrà essere corredata di un valido documento di riconoscimento dell’ospitante, nonché di un valido numero di telefono al quale si potrà essere contattati.

La disponibilità all’accoglienza è da intendersi per emergenza umanitaria presso alloggi privati o strutture reperite sul territorio.

I profughi che man mano giungeranno sul territorio di Benevento dovranno essere accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per essere identificati ed avviare le procedure per il rilascio del permesso di accoglienza temporaneo STP ( Straniero Temporaneamente Presente).

Le associazioni del territorio sono state allertate per l’accoglienza dei profughi e per fare fronte a questa nuova emergenza umanitaria.