Categorie
Comitato Pietà e zone limitrofe

Rifugiati Ucraini: lavoro, istruzione, integrazione

Ai rifugiati ucraini che, di volta in volta, stanno arrivando a Benevento saranno dedicate, in questo periodo, la maggior parte delle attività del Comitato di quartiere Pietà e zone limitrofe.

Proseguono, infatti, le collaborazioni con la Misericordia sannita per le donazioni alimentari e sanitarie, grazie ai cittadini che hanno sostenuto i carrelli solidali dislocati in vari punti.

Sul versante lavoro ed integrazione, in collaborazione con la Claai Imprese, i ragazzi delle scuole elementari e delle medie potranno usufruire di un servizio di doposcuola, vista la disponibilità della dirigente scolastica del plesso Pietà sito nel rione, Dott..ssa Marina Mupo, e delle maestre pronte a pronte a farsi in quattro per non far mancare l’istruzione ai piccoli rifugiati che ne facciano richiesta.

La Smart Job Spa, Agenzia per il Lavoro Filiale di Benevento, invece darà il proprio contributo, pur tenendo presente il delicato periodo, in fatto di ricerca lavoro ed integrazione.

Infine, tutte le raccolte di materiale (vestiti, farmaci, alimenti) saranno indirizzate, durante tutto il periodo di accoglienza, a coloro che ne faranno richiesta (soprattutto residenti nel rione), attraverso il nostro contatto whatsapp 349 3314913

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.